Mostra promossa da Associazione SON

Mostra promossa da Associazione SON

Condividiamo iniziatiza dell'associazione SON (Speranza Oltre Noi Onlus)

Cascina San Carlo:
passato, presente e futuro.

Nell'attesa che il progetto "Abitiamo al futuro" entri nel vivo, nelle prossime settimane proporremo una mostra e un pomeriggio di laboratori per bambini per far conoscere la cascina e il nostro sogno anche a chi non ci conosce ancora

Cari amici di SON,

con l'arrivo dell'autunno e l'avvicinarsi dell'inizio dei lavori, abbiamo pensato di organizzare due occasioni di ritrovo in cui rivederci tutti prima dell'arrivo del freddo e permettere così a chi non l'ha ancora vista, di visitare la cascina e conoscere meglio la nostra associazione e il progetto "Abitiamo il futuro".

Dal 21 al 30 Ottobre aprirà in Cascina San Carlo la mostra "Metti la solidarietà in Cascina", curata dall'Associazione CasaBerra e voluta dall'Associazione SON  e dall'Associazione Amici Casa della Carità. Una mostra che vuole raccontare il passato, il presente e il futuro della Cascina San Carlo attraverso alcuni documenti d'epoca e tre piccoli reportage fotografici.

La mostra inaugurerà alle ore 15:00 di Domenica 21 Ottobre, con a seguire una piccola merenda offerta dalle Associazioni e la possibilità di vedere la mostra fino alle ore 19.00.

Per le famiglie del quartiere, il sabato seguente 27 ottobre dalle 15.30, in occasione di un'apertura della cascina per permettere di visitare la mostra, si terrà il laboratorio per bambini

LIBRI - LIBERI DI RACCONTARE

Uno spazio per ascoltare, avvicinarsi, conoscere e toccare libri in libertà.
Libri liberi da forme, parole e storie.
Costruiremo insieme un semplice libro dalla forma inconsueta, senza capo né coda, capace di trasformarsi per accogliere ogni giorno una storia differente.

Il laboratorio è aperto a bambini di  tutte le età, e della durata di 75 minuti: per partecipare, inviare l'adesione con il nome del/la bambino/a e dell'eventuale accompagnatore adulto all'indirizzo comunicazione@son-onlus.org oppure comunicare gli stessi dati telefonando al 02/84.14.46.13 entro e non oltre giovedì 25 ottobre.

Al di fuori di questi due appuntamenti, la mostra sarà comunque visitabile domenica 28 dalle 15 alle 19 e durante la settimana su appuntamento.

Per maggiori informazioni riguardo alla mostra "Metti la solidarietà in cascina", vi invitiamo fin d'ora a visitare la pagina dedicata sul nostro sito.

L'Associazione SON

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
it_ITItaliano
en_USEnglish it_ITItaliano