14 maggio 2018

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VUOI ALTRE INFO?

Ecco la Top Ten delle vostre domande più frequenti a cui daremo una risposta per chiarire tutti i vostri dubbi.

 

1) Chi siete?

Siamo un’Associazione di Promozione Sociale (APS) nata da un’idea di un ragazzo di Quartiere Adriano e finalmente divenuta realtà, grazie al lavoro e all’impegno di un team, sostenuto da numerosi cittadini. Il nostro scopo è quello di aggregare tutte le realtà della zona, realizzando una rete neurale che rafforzi l’identità di ogni cittadino e di ogni attività. Eventi, inclusione, intrattenimento, progetti , cultura e diritti caratterizzeranno le nostre fondamenta. La periferia diventerà, quindi, il nostro centro.

2) Cosa fate?

Gli obiettivi sono già stati esplicitati qui sopra, ma molti, ad ora, sono solo progetti, in quanto impegnativi e costosi. Riusciremo a portare avanti le nostre idee, tuttavia abbiamo bisogno della collaborazione dei residenti e non solo per poter così dimezzare i tempi.

3) Cosa vuol dire “Associazione di Promozione Sociale”?

E’ un’unione formale di cittadini con l’intento di favorire i propri soci. Certamente non ci limiteremo a questo, ma essere soci porterà ad avere vantaggi esclusivi.

4) Esiste una legge che regola le vostre attività?

Assolutamente sì. Oltre alle norme, vigenti, possediamo uno Statuto pubblico, consultabile e scaricabile nella sezione apposita del nostro sito. Formalmente costituiti l’8 maggio 2018, siamo regolarmente registrati all’Agenzia delle Entrate con il C.F. 97816560151 . La nostra sede legale è in Via Trasimeno 62, 20128, Milano.

5) Chi c’è dietro?

Semplicissimi cittadini che hanno deciso di attivarsi da zero, senza alcun aiuto calato dall’alto. Siamo apartitici e laici. Il nostro Direttivo è composto da 7 persone, ognuna con un ruolo specifico, che dirigono le attività e rendono realtà ogni possibile idea. Se volete conoscere i loro nomi, è sufficiente andare nella sezione chi siamo .

6) Come è possibile contattarvi?

Attualmente ci sono 3 modi per contattarci: via mail, all’indirizzo associazione@viviadriano.it , via telefono (se urgente o necessario) al n. +39 3384397001 , o scrivendoci sui nostri canali Social Facebook , Instagram e Twitter . E poi esiste anche un canale Youtube , per ora in crescita.

7) Come posso tesserarmi e accedere alla newsletter informativa?

Per ora è possibile solo tesserarsi contattandoci ai canali indicati in fondo alla Homepage, mentre la newsletter è in lavorazione.

8) Voglio contribuire? In che modo posso farlo?

Ci sono 3 modi per darci una mano e sostenere le nostre idee. Innanzitutto, esiste la possibilità di donare liberamente. Se, invece, siete più intraprendenti e volete essere parte attiva del gruppo di lavoro, potete diventare volontari, nell’ottica del vostro tempo libero e delle vostre capacità. Infine, potete sostenerci regalandoci un feedback responsabile, un’opinione sul nostro operato.

9) Cos’è il Blog?

Il blog è la parte del sito dedicata alle notizie del quartiere, dell’Associazione e agli articoli tematici.

10) Esiste un regolamento per i soci? E le convenzioni con le realtà di quartiere?

Attualmente sono entrambi in fase di sviluppo. Vi aggiorneremo in caso di novità.

 

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