Mostra fotografica “Io ci sono – Le Donne di Quartiere Adriano”

Una mostra inedita per un evento senza precedenti

Siamo orgogliosi di presentare una nuova iniziativa, senza precedenti per la nostra Associazione. A quasi un anno di vita, abbiamo deciso di creare e promuovere una magnifica mostra fotografica nell’ambito dell’evento “Una Panchina Rossa in Adriano”, conclusione di un percorso sociale e culturale che ha lo scopo di sensibilizzare bambini e adulti in merito al tema della violenza sulle donne, promuovendo attività educative e di intrattenimento. L’evento si svolgerà il giorno 01/06/2019 presso Chiosco “Bar Alma”, Giardino Franca Rame, Q.re Adriano, 20128, Milano. Per ulteriori informazioni: telefono > 3384397001 ; mail > associazione@viviadriano.it ; pagina Facebook.

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO E SCARICARE IN FONDO IL MODULO IN PDF

Mostra - APS ViviAdriano

Tema

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso fotografie e immagini, il bello e il naturale senso dell’essere donna, mamma, ragazza, bambina. Ogni scatto dovrà rappresentare il proprio modo di appartenere al genere femminile, con un selfie, con uno scatto professionale, in famiglia, da sola, tra amiche, in un’attività quotidiana o straordinaria. Il tema è la donna, in quanto essere umano, in quanto bellezza del creato, in quanto importante risorsa per la nostra società.

Modalità di partecipazione

La partecipazione alla mostra è gratuita, aperta a tutti i maggiorenni uomini o donne, cittadini residenti o meno del Quartiere, preferibilmente appartenenti allo stesso. Ogni partecipante potrà inviare da un minimo di 1 ad un massimo di 3 fotografie, nelle modalità stabilite, unitamente al modulo d’iscrizione e privacy, debitamente compilato e firmato.

Caratteristiche tecniche immagine

Sono ammesse fotografie in bianco/nero e a colori, con risoluzione minima di 300 dpi, non sfocata o sgranata, non buia e in formato JPEG (jpg), caratteristiche necessarie per poter stampare un’immagine in buona qualità, con dimensioni minime di 13×18 (altezza x larghezza). Altre informazioni di conversione sono indicate nella tabella in allegato. Più in generale, il dispositivo digitale scelto deve avere una fotocamera o sensore di almeno 12 megapixel. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.

Modalità e termini di consegna del materiale

Il materiale verrà raccolto dal giorno 15/04/2019 ore 15.00, fino al giorno 12/05/2019 ore 23.59 (termine ultimo per l’invio delle fotografie). Esposizione delle foto selezionate il giorno 01/06/2019, in concomitanza dell’evento “Una Panchina Rossa in Adriano”. L’invio delle immagini e del documento (modulo di iscrizione e privacy), qui in allegato, potrà avvenire: in forma elettronica, all’indirizzo associazione@viviadriano.it (allegare entrambi i file nella stessa mail) o direttamente presso la nostra sede legale sita in Via Trasimeno 62, 20128, Milano, in busta chiusa contenente foto stampata su carta fotografica (lucida o opaca), dimensione minima 13×18. Il modulo d’iscrizione dovrà essere compilato dai partecipanti in tutte le sue parti.

Revisione

Tutte le fotografie inviate saranno vagliate dagli organizzatori, che elimineranno, a proprio insindacabile giudizio, quelle ritenute fuori tema, o che risultino contrarie alla moralità pubblica ed al buon costume (o che risultino sprovviste della liberatoria richiesta). Le fotografie accettate dagli organizzatori potranno essere pubblicate su un’apposita sezione del sito e sui canali Social appartenenti all’Associazione “ViviAdriano”.

Diritti d’autore ed utilizzo del materiale

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.
L’autore di ciascuna fotografia inviata, anche in qualità di iscritto alla mostra, dichiara di essere l’unico autore delle foto inviate e di possedere ogni diritto di riproduzione o di aver acquisito da terzi legittimati tutti i diritti d’immagine per quanto ritratto.

Altri dettagli

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale tuttavia ne autorizza l’utilizzo per pubblicazioni online ed offline, stampe e attività promozionali da parte dell’Associazione di Promozione Sociale “ViviAdriano”, con finalità in ogni caso relative all’evento e con l’unico onere di citare ogni volta l’autore delle fotografie. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati solo per le attività relative alle finalità della mostra in oggetto. In ogni momento, i partecipanti potranno esercitare i diritti previsti dal Codice della Privacy (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento) mediante espressa richiesta rivolta a “ViviAdriano”. Inoltre, il materiale inviato non sarà restituito.
La partecipazione al concorso implica, da parte del partecipante, l’accettazione incondizionata del presente regolamento e di tutte le sue clausole.

REGOLAMENTO COMPLETO E MODULO DI ISCRIZIONE

Infine, per scaricare il regolamento completo ed il modulo d’iscrizione è sufficiente cliccare di seguito:

Download - APS ViviAdriano

DOWNLOAD

Tabella conversioni:

Tabella - APS ViviAdriano

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!