PRIMA E DOPO (LUOGHI COMUNI)

Ieri pomeriggio ViviAdriano ha partecipato al progetto Luoghi Comuni con Labsus – Laboratorio per la sussidiarietàFondazione CariploItalia Nostra Milano, alcuni ospiti della Fondazione Casa della carità “A. Abriani” e altri del FCD Real Crescenzago per sistemare lo spazio ancora in stato di abbandono dietro il bar della struttura sportiva.

LAVORO SVOLTO
Insieme abbiamo raccolto quanto scaricato nel tempo dall’ex gestore del locale dividendo tra legno, metalli, plastica, macerie edili, materiali inquinanti vari; abbiamo strappato un vasto strato di ortiche ammassate.

IDEE
L’idea al momento è di preparare la metà dello spazio verso via Brambilla come area di ritrovo dove Italia Nostra provvederà a depositare dei tronchi; l’area più a nord, adiacente le strutture in muratura del Real Crescenzago diventerà un’area coltivata a fiori / piante aromatiche e alla semina parteciperanno i bambini.
Si sta valutando se creare una copertura con un graticcio con rampicanti per creare uno spazio barbecue.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Il prossimo incontro sarà il 7 maggio.
A breve inizieranno anche i lavori in via Padova presso la fermata della linea 56 di fronte a Villa Pallavicini a cui parteciperanno anche i bambini della scuola elementare di via San Mamete.

Un grazie enorme a Maurizio Gatti e Simonetta Banfi che ci rappresentano e lavorano a questo magnifico progetto!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!