Commissione congiunta del Municipio 2 sul progetto di Via San Mamete 76 – 17.06-2019

L’ Associazione ViviAdriano ha partecipato attivamente il 17 giugno 2019 alla Commissione congiunta del Municipio 2 “Verde Pubblico, Arredo Urbano, Demanio” e “Territorio, Lavori Pubblici, Tutela degli Animali, Affari Istituzionali, Bilancio” avente oggetto “Via San Mamete, 76 – progetto riqualificazione area verde pubblica a scomputo degli oneri di urbanizzazione a seguito di convenzione planivolumetrica relativa alla realizzazione di un nuovo complesso residenziale” poco distante.

Si parla di 300mila euro di opere per pulizia e messa in ordine dell’area. L’operatore privato è stato invitato dal comune a scegliere se versare oneri di urbanizzazione (300 mila euro) oppure se fare l’intervento di messa in ordine.

Viene chiesto in maniera bipartisan che al comune di Milano si raccomandi di fare contestualmente un ponte pedonale che colleghi sino a via Padova (vicinanze a via Idro).

Il privato cede l’area fronte chiesetta di San Mamete al pubblico creando una piazza aperta che renda visibilità al fronte chiesa.

Verranno realizzati 30 appartamenti con box con tre negozi; il tutto sarà in stile col “borghetto” di via San Mamete.

In allegato la documentazione relativa al punto 1 dell’OdG della seduta in oggetto: Richiesta parere e Relazione tecnica.

Si precisa che ulteriore documentazione tecnica è disponibile nella sede del Municipio 2, viale Zara 100 – stanza 18.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!