Oggi primo gennaio 2022 leggiamo insieme un racconto scritto dalla nostra cara amica Ludovica a cui va il nostro grazie per i suoi consigli: ti promettiamo di seguirli!
Buona lettura e BUON NUOVO ANNO A TUTTI
Il 2022 è iniziato da poche ore mentre sto scrivendo. Avvolta nella mia vestaglia di velluto blu, recente regalo della mia più cara amica, la mia cagnolina che mi guarda come sempre con sguardo adorante e il concerto di Capodanno che suona dall’altra stanza, voglio mettere nero su bianco alcuni consigli da dare ai miei amici dell’associazione ViviAdriano. Qual è la cosa che vorreste di più davvero per il vostro 2022?
Personalmente non ho dubbi: cercare di vivere intensamente ma a passo lento
Chi mi conosce bene sa che sono spesso di fretta e correre mi distoglie dal piacere del vivere il presente. Ho passato anni a rincorrere l’onda perfetta. Ma adesso vorrei avere il potere della calma perchè sono certa che questo potrebbe generare in me una forza immensa. Rallentare si può, anzi forse si deve. Quando si va lentamente si ammira la bellezza del paesaggio, si ricostruiscono ricordi e i momenti da condividere diventeranno esperienza e con il tempo l’esperienza diventerà saggezza. Credo che non serva nessuna abilità speciale, ma solo il desiderio di farlo. Di tutti i consigli che potrei dare a me stessa e a tutti voi per rallentare concretamente il passo, scelgo queste: 1) Ascoltare le parole che ci vengono dette e curare quelle che diciamo noi agli altri 2) Porsi degli obiettivi ragionevoli, non sogni irrealizzabili (per esempio tenere in vita una piantina di basilico e non voler coltivare un intero appezzamento di terreno negli Stati Uniti )
Buon 2022 a tutti!