Domande frequenti

Le domande più frequenti

Ecco le domande più frequenti che ci vengono poste a cui daremo una risposta per chiarire tutti i tuoi dubbi e per darti altre informazioni.

1) Chi siete?Domande frequenti evidenza - Associazione ViviAdriano

Siamo un’Associazione di Promozione Sociale (APS) nata da un’idea di un ragazzo del Quartiere e divenuta realtà grazie ad un co-fondatore e al lavoro e all’impegno di un team, sostenuto da numerosi cittadini. Il nostro scopo è quello di aggregare tutte le realtà della zona, realizzando una rete neurale che possa, nel tempo, rafforzare l’identità del luogo, con ogni attività a vantaggio dei cittadini interessati. Eventi, inclusione, intrattenimento, progetti, cultura e diritti caratterizzano le nostre fondamenta. La periferia diventa il nostro centro.

2) Cosa fate?

Gli obiettivi sono in realtà strettamente connessi con le finalità dichiarate all’interno del nostro Statuto. Il resto si comprende facilmente curiosando su tutti i nostri canali. Il fondamento è comunque la promozione e il benessere di Quartiere Adriano e dei soci e cittadini interessati.

3) Cosa vuol dire “Associazione di Promozione Sociale”?

E’ un’unione formale di cittadini con l’intento di favorire i propri soci. Certamente non ci limitiamo a questo, ma essere soci porta ad avere vantaggi esclusivi.

4) Esiste una legge che regola le vostre attività?

Assolutamente sì. Oltre alle norme vigenti, possediamo uno Statuto pubblico, consultabile e scaricabile nella sezione apposita del nostro sito. Formalmente costituiti l’8 maggio 2018, siamo regolarmente registrati all’Agenzia delle Entrate con il C.F. 97816560151. La nostra sede legale è in Via Trasimeno 62, 20128, Milano.

5) Chi c’è dietro?

Semplicissimi cittadini che hanno deciso di attivarsi da zero, senza alcun aiuto dall’alto. Siamo apartitici e laici. Il nostro Direttivo è composto da 7 persone, ognuna con un ruolo specifico, che dirige le attività e rende realtà ogni possibile idea. Se vuoi conoscere i loro nomi, è sufficiente andare nella sezione chi siamo.

6) Come è possibile contattarvi?

Ci sono differenti modi per contattarci, tutti elencati nella pagina contatti.

7) Come posso tesserarmi e accedere alla newsletter informativa?

Per tesserarsi e diventare nostro socio basta semplicemente seguire le indicazioni fornite. Operazione molto semplice ed economica, con numerosi vantaggi. Per la newsletter devi scrivere a associazione@viviadriano.it seguendo le indicazioni della pagina appena indicata in blu.

8) Voglio contribuire? In che modo posso farlo?

Ci sono 3 modi per darci una mano e sostenere le nostre idee. Innanzitutto, esiste la possibilità di donare liberamente. Se, invece, sei più intraprendente e vuoi essere parte attiva del gruppo di lavoro, puoi diventare volontario, nell’ottica del tuo tempo libero e delle tue capacità ed entrare così in uno dei tre gruppi di lavoro attualmente esistenti: comunicazione, istituzioni, eventi. Infine, puoi sostenerci regalandoci un feedback sincero, un’opinione sul nostro operato, tramite i nostri Social. Precisiamo che attualmente i commenti sul sito sono disattivati.

9) Cos’è la sezione articoli?

E’ la parte del sito dedicata alle notizie del Quartiere e dell’Associazione, con gli articoli in sequenza e che aggiorniamo periodicamente. Sono tutti a fondo homepage.

10) Come funzionano le convenzioni con le realtà di quartiere?

In modo semplice. Ti basta esporre la tessera dell’anno di validità al commerciante che secondo le regole stabilite ti applicherà degli sconti. Trovi ogni informazione nella pagina convenzioni.