Il racconto di oggi è della nostra socia Sabrina che ha partecipato, insieme a tanti altri abitanti del quartiere Adriano, alle varie iniziative organizzate dalla Parrocchia Gesù a Nazaret in occasione della Festa per la proclamazione a Santo del Beato Charles de Foucauld
Grazie, Sabrina !
Il 15 maggio 2022 il Patrono della nostra Parrocchia, il Beato Charles de Foucauld, è stato proclamato Santo da Papa Francesco.
Che grande intuizione ha avuto tanti anni fa il nostro ex parroco Don Egidio (detto simpaticamente dai più affezionati “l’Emerito”) quando, svariati anni fa, in occasione della scelta del patrono della Chiesa del nostro quartiere, ha tirato fuori dal cilindro questo nome che, diciamo la verità, era pressoché sconosciuto anche ai parrocchiani più fedeli e devoti.
L’attuale parroco, Don Alessandro, ha organizzato nelle scorse settimane una serie di incontri per far conoscere meglio Charles de Foucauld; a me personalmente è piaciuta moltissimo la serata con Padre Bernard Ardura, il postulatore che ha raccolto gli elementi probatori necessari per la canonizzazione.
Con la sua parlata profonda e intensa, intermezzata da qualche espressione simpatica e ironica, ha raccontato la storia e il percorso di CDF, un uomo che visse una vita di preghiera ma soprattutto di condivisione.
E che dire poi della Santa Messa del 17 maggio presieduta dal nostro arcivescovo Mario Delpini? Le parole della sua omelia ancora riecheggiano nella mia mente.
Non posso infine non citare anche un’altra serata che ho apprezzato moltissimo, ovvero quella del 13 maggio, quando in Chiesa ho potuto assistere al concerto Gospel del Coro Joiful .Che sorpresa vedere che c’era anche Don Alessandro che suonava, e anche molto bene, la chitarra!
Ascoltare, tra le tante, anche la canzone “Credo negli esseri umani “ mi ha fatto davvero emozionare e, mentre battevo le mani insieme alle tante persone presenti, ho pensato “la felicità è reale solo quando è condivisa “