Ricordi della Cascina Cattabrega

Scritto dalla nostra amica Elgina

Come tutti ,siamo nelle nostre case in attesa che pian piano tutto torni alla normalità.
Si potra’ parlare di NORMALITA’ ?
Non sappiamo QUANDO, COME e CHI potrà riprendere appieno le sue attività.
Io sono Elgina , una ex insegnante ora in pensione.
In casa ci sto volentieri, sono attenta alle regole, però… mi mancano le giornate passate nella Cascina Cattabrega del nostro quartiere.
Mi manca in particolare la compagnia di un gruppetto di persone: due giorni a settimana, infatti, un gruppetto di signore, amanti dello “ Star insieme” si davano appuntamento creando cose belle aiutate da me, con i miei consigli per il CUCITO CREATIVO.
Non mancavano mai all’appello GRAZIA, DORA, GABRIELLA, ROSA, LUCIA, DANIELA e MARIUCCIA: sono state le prime a dare vita a queste giornate, tutte desiderose di creare di volta in volta tanti piccoli capolavori che le gratificavano sconfiggendo la solitudine quotidiana. Ultimamente il nostro entusiasmo aveva contagiato altre persone dando origine a un secondo gruppo che si riuniva il lunedì, ma presto siamo state bloccate tutte dagli ultimi eventi de Covid19.

Cosa facciamo adesso ?
Ci sentiamo quasi tutti i giorni con telefonate e messaggini, cerchiamo cioè di trasformare questo tempo dandogli un NUOVO SENSO fino a quando non si riapriranno le porte della nostra amata Cascina .
Ciao a tutti e BUONA VITA!

Ricordi della Cascina Cattabrega 1 racconti - Associazione ViviAdriano
Ricordi della Cascina Cattabrega 2 racconti - Associazione ViviAdriano