Oggi pubblichiamo con molto piacere un racconto nato dalla sempre fervente fantasia del nostro socio e amico Lamberto
Grazie, davvero, Lamberto per la tua grande simpatia e ironia
Buona lettura a tutti !
Alcune sono avvolgenti, altre hanno la punta a becco di uccello, altre sono ripiegate come ventagli ed altre ancora hanno alette laterali come pinne di squali; da quelle più comode da calzare a quelle per le quali, indossarle, è una impresa.
Le mascherine : i materiali con le quali sono costituite, sono i più disparati : quelli tecnologicamente avanzati, leggerissimi e ventilati e quelli più comuni , facilmente reperibili in qualsiasi casa, lavabili, stirabili e modellabili con forbice, ago e filo.
In questo periodo COVID-19 le mascherine hanno avuto grande impatto sulle nostre abitudini, sui nostri comportamenti, suscitando sentimenti contrapposti, tipici delle nostre antiche tradizioni: guelfi e ghibellini, interventisti e neutralisti, destra e sinistra, Inter e Milan; favorevoli all’uso delle mascherine, contrari all’uso delle mascherine.
Rispettosi del pensiero di tutti ma soprattutto rispettosi delle persone che ci sono vicine in qualsiasi luogo pubblico o privato, negli spazi aperti o in ambienti chiusi, è possibile immaginare che l’utilizzo delle mascherine, accompagnerà per molto tempo il cammino di noi cittadini e sarà fonte di altri accaniti dibattiti.
Abituiamoci a convivere con loro e cogliamone, con un sorriso, qualche aspetto positivo