Oggi è tornata a scriverci la nostra cara socia Paola Angiulli che, con queste sue parole piene di entusiasmo, ci fa ricordare quanto è stato bello organizzare al Real Giardino il primo Swap party di ViviAdriano
Grazie, Paola!
Buona lettura a tutti !
Nonostante siano passate già alcune settimane ogni tanto mi trovo ancora a sorridere ripensandoci…e allora due righe devo proprio dedicarle a questo evento che, normalmente, mi avrebbe lasciato piuttosto indifferente, disinteressata come sono al tema moda!
Mi riferisco allo SWAP PARTY ( scambio di abiti in buono stato) organizzato da ViviAdriano presso il Real Giardino il 21 maggio 2022. Una bella occasione per incontrarsi nuovamente, all’aperto, divertente e preparata con passione da due “stilisti sul campo” Lorenzo e Federica, supportati dai volontari del gruppo Eventi dell’Associazione.
Insomma io, per esserci, mi presento all’appuntamento con i 10 capi previsti, quasi tutti pantaloni, tutti tinta unita, per lo più neri, sobri, dei classiconi adattabili a tutti e, in un contesto profumatissimo di fiori e di bucato, colorato per piante e tessuti sgargianti, allegro di persone e fogge, mi ritrovo a provare gonne, giubbottini, tutine, giacche in broccato… tutto dai colori improbabili ( o meglio, improbabile che li avrei mai adocchiati se avessi dovuto provarli e comprarli in modo tradizionale in qualche negozio).
Insomma, una botta di vita all’armadio! Un sorriso soddisfatto ogni volta che indosso uno dei miei ( ormai) pezzi nuovi fuori dall’ordinario che mi sono portata a casa alla fine di quella bellissima giornata.
Bravi Viviadrianini per la voglia di creare sempre occasioni di incontro! Perché da una parte le occasioni vanno create, dall’altra vanno abbracciate : il mix contribuisce a creare un quartiere più vivo.
Questo SWAP PARTY non poteva essere più delizioso, ben organizzato e … lavato & stirato! Anche coinvolgente: perché ricordo bene più di un applauso partito spontaneo quando un capo incontrava il suo nuovo destinatario perfetto!
Sono già in attesa della nuova edizione Autunno- Inverno.